CONTATTACI E PRENOTA AL NUMERO: +39 0432 941594

La Presentazione

Nel cuore di San Daniele


"Un posticino nascosto dove la gente deve andare apposta"… piccolo nella struttura ma grande nella passione che mettiamo per offrire il meglio ai nostri clienti. Questa osteria con cucina viene fondata nel 2002 da Silvia Clochiatti, intitolandola al papà Tancredi, ritratto in una gigantografia degli anni '50 all'interno del locale, luogo che vi sorprenderà anche per le cinque meravigliose colonne in granito risalenti al 1500.

Dal 2016 la gestione viene portata avanti dalla figlia Guendalina in seguito alla nuova apertura del “Ristorante Centopassi” (ex Ristorante Da Scarpan) a San Daniele, da parte della mamma Silvia.

Il menù di Tancredi poggia le sue basi su una cucina tradizionale, con qualche spunto innovativo, con una scelta che segue le stagioni e dà la precedenza ai prodotti del territorio, ai sapori autentici della tradizione friulana.



Come non menzionare la degustazione del prosciutto crudo di San Daniele accompagnato dalle nostre verdure in agrodolce e dai vari formaggi, oppure la trota salmonata del fiume Tagliamento che serviamo con burro e crostini, per poi passare ai primi con i tagliolini alla San Daniele, ai cjalsons e agli gnocchi di patate, entrambi di nostra produzione. Oppure, tra i secondi, dove troverete il meglio della cucina friulana, il salame all’aceto con polenta, brovada e musetto, il coniglio in umido, i guancialetti di maiale brasati… I nostri dolci, sempre preparati da noi, occupano un posto speciale ma molto apprezzati sono anche la Gubana di San Pietro al Natisone e il gelato della Latteria di San Daniele.

Anche l'assortimento dei vini, è in linea con la nostra dimensione e filosofia: non proponiamo centinaia di etichette ma una selezione ragionata di etichette friulane in grado di soddisfare consumatori attenti e competenti. Troverete inoltre uno spazio dedicato alla vendita di prodotti tipici affinchè possiate portare con voi il nostro ricordo.