CONTATTACI E PRENOTA AL NUMERO: +39 0432 941594

Menù e Vini

Ristorantino: piccolo nel nome, grande nella qualità

Il menu dell'Osteria poggia le sue basi su una cucina tradizionale, con qualche spunto innovativo con un menu che segue le stagioni e dà la precedenza ai prodotti del territorio, ai sapori autentici della tradizione friulana.

Tra gli antipasti il Prosciutto di San Daniele è protagonista, ma lascia spazio anche agli altri salumi artigianali, ai buonissimi formaggi e alle verdure in agrodolce fatte in casa.

Se il prosciutto è il re, la trota affumicata di San Daniele è la regina; entrambi si possono degustare al naturale o come ingrediente base di preparazioni classiche.

Tra i piatti che ritornano puntualmente nel menu, da ricordare i cjalsons fatti in casa, i tagliolini di pasta fresca alla San Daniele, le zuppe, il coniglio alle erbe, la tagliata di manzo al Refosco, il frico con la polenta.

 


Anche i dolci occupano un posto speciale nel cuore dei nostri clienti in quanto fatti in casa come le nostre ormai storiche spuma di panna con cioccolato fuso e briciole di amaretti e la torta di mele, oppure acquistati in piccole aziende artigianali come il gelato della Latteria di San Daniele e la "Gubana" Giuditta Teresa a San Pietro al Natisone.

Gli altri dolci – e molti piatti – cambiano di settimana in settimana.

Quello che non cambia è la qualità di tutto ciò che esce dalla piccola cucina dell'Osteria di Tancredi.

Anche l'assortimento dei vini è in linea con la nostra dimensione e la nostra filosofia: non proponiamo migliaia di etichette, ma una selezione ragionata in grado di soddisfare consumatori attenti e competenti.
Una selezione ragionata che troverete nella carta dei vini, dalla quale potrete scegliere la bottiglia (o il bicchiere) che desiderate degustare, spaziando tra le migliori aziende vinicole della nostra regione.