CONTATTACI E PRENOTA AL NUMERO: +39 0432 941594

I biscotti di Tancredi

Il profumo della tradizione nei Biscotti di Tancredi

Una antica ricetta rielaborata in Osteria

Il segreto del successo di questi biscotti – rivisitazione di una antica ricetta friulana - sta nella farina: metà doppiozero, metà mais.

Gli altri ingredienti sono burro, zucchero, uova, lievito e uva passa. La preparazione è abbastanza facile: si mescolano insieme le due farine, lo zucchero e un pizzico di sale. Si uniscono il burro, i tuorli d'uovo, l'uvetta e si lavora il composto per qualche minuto.

Con la pasta ottenuta formare dei rotolini e tagliarli a pezzetti come per fare gli gnocchi. Prendere una teglia, rivestire il fondo con la carta da forno e distribuire i pezzetti schiacciandoli uniformemente. Infornare a temperatura media e cuocere per venti minuti.

Facile no? Per chi vuole cimentarsi, Silvia è sempre pronta a fornire dettagli e suggerimenti. Ma per avere la certezza del risultato, per gustare la fresca fragranza e il profumo della tradizione, c'è un modo migliore: portarsi a casa un sacchetto degli autentici, unici Biscotti di Tancredi. Da gustare con un calice di Ramandolo DOCG...